Scegli gli utensili compostabili nel 2025

RISOLUZIONE PER IL NUOVO ANNO N° 2
Avviare o aumentare l'uso di utensili compostabili e rifiuti biodegradabili usa e getta. Evita la plastica, scegli prodotti con contenitori di cartone.
Le posate di plastica sono generalmente realizzate in polipropilene e polistirene e possono impiegare più di 400 anni per fotodegradarsi. La produzione di solo mezzo chilo di posate di plastica può richiedere fino a 78 litri di acqua.
Alcuni potrebbero chiedersi perché utilizzare strumenti compostabili? Ci sono molte ragioni per rispondere alla domanda sul perché utilizzare strumenti compostabili. I materiali compostabili si decompongono praticamente in nulla che sia visibile all'occhio umano in un breve periodo di tempo quando vengono posti in un cumulo di compost.
Gli strumenti compostabili tendono ad essere realizzati con materiali naturali come mais, canna da zucchero, bambù, erba, o altri tipi di colture agricole che si trovano in natura. Poiché i materiali sono naturali, gli strumenti possono rompersi completamente, non lasciando praticamente alcuna traccia di inquinamento ed essendo completamente rispettosi dell'ambiente.
I prodotti compostabili hanno un prezzo competitivo con le loro controparti in carta e plastica. Non sono così costosi come una volta e, se c'è una leggera differenza di prezzo, tale differenza viene compensata quando si confronta il costo del trasporto dei rifiuti con le discariche rispetto a metterli in cumuli di compost. . Pertanto, non c'è davvero alcuna differenza di prezzo, il che lo rende facilmente accessibile a tutti.
Spero che questi suggerimenti ti ispirino a entrare in cucina e a diventare più ecologici.




Immagine con testo 3D Auguri 2025 tra un prato e il nostro pianeta verde con parchi eolici.

Immagine con testo 3D Auguri 2025 e pianeta verde con parchi eolici.


Puoi scaricare questa immagine in formato .png ad alta risoluzione in clicca qui, è gratuita e puoi usarla liberamente. L'immagine è compressa in formato .zip.
Puoi condividere immediatamente questa immagine con i pulsanti in alto scegliendo i social network a cui inviarla, come Facebook o Twitter, o altri. Puoi anche inviarla direttamente a qualcuno, via chat, con Messenger o Whatsapp, a te la scelta!

Altre immagini 2025