Acquista la giusta dose di prodotti sfusi nel 2025

N° 3 RISOLUZIONE PER IL 2025
Meno imballaggi generano meno rifiuti, logico e semplice!
L'acquisto all'ingrosso è diventato di nuovo popolare per ridurre gli sprechi alimentari e aiutare a fermare la valanga di imballaggi in plastica che sta danneggiando il nostro pianeta. Questo modo di fare la spesa, comune fino a pochi decenni fa, permette di acquistare generi alimentari e altri prodotti per la casa a peso e senza imballaggio, ed è diventato un pilastro del movimento globale zero waste (gruppo che mira ad eliminare completamente la produzione di rifiuti).
I supermercati sono pieni di imballaggi usa e getta, proprio come le nostre montagne e i nostri oceani. Siamo abituati a vedere vassoi in polistirolo, bottiglie in PET, tetrabrik e imballaggi in plastica disseminare il paesaggio: secondo uno studio scientifico pubblicato nel 2018 dalla rivista Nature, 87.000 tonnellate di rifiuti galleggiano nelle acque del Pacifico.
Quando puoi riempire i contenitori esistenti, non devi comprarne di nuovi, il che fa risparmiare un sacco di rifiuti! Adotta questo stile di vita ebn 2025!




Immagine su sfondo azzurro, con gli auguri di un felice anno nuovo 2025 e tante icone a tema eco per ricordarvi che è importante proteggere l'ambiente, e dobbiamo impegnarci per il nuovo anno.

auguri 2025 con simboli ecologici


Puoi scaricare questa immagine in formato .png ad alta risoluzione cliccando qui, è gratuita e puoi usarla liberamente. L'immagine è compressa in formato .zip.
Puoi condividere immediatamente questa immagine con i pulsanti in alto scegliendo i social network a cui inviarla, come Facebook o Twitter, o altri. Puoi anche inviarla direttamente a qualcuno, via chat, con Messenger o Whatsapp, a te la scelta!

Altre immagini 2025