Inizia il compostaggio! rendi fertile il tuo terreno

N° 13 RISOLUZIONE PER IL 2025
Il compostaggio è il processo di scomposizione del materiale organico utilizzando la decomposizione naturale per trasformarlo in terreno fertile. Il compost viene utilizzato come fertilizzante non solo nell'orto, ma anche per fiori e piante su un terrazzo o un balcone.
A seconda di dove vivi, puoi creare il tuo spazio di compostaggio all'interno o all'esterno.
Se stai compostando in casa, avrai bisogno di un contenitore designato. Se hai intenzione di avviare la tua stazione di compostaggio all'aperto, puoi usare un bidone o avviarla su un terreno sporco e nudo. Con la tua nuova stazione di compostaggio, la prossima volta che cucini puoi gettare le bucce avanzate o i vecchi gusci d'uovo nel cestino.
Alcune cose che puoi e dovresti compostare includono frutta e verdura avanzata, fondi di caffè, tè sfuso, carta usata e tovaglioli, pasta e riso cotti, cracker raffermi e molto altro.
Il compostaggio aiuta ad arricchire il suolo e a ridurre le emissioni di metano dalle discariche, contribuendo a ridurre l'impronta di carbonio. In rete potra trovare tanti consigli e indicazione sull compostaggio.
Non pensare mai che non ne valga la pena, insieme vinciamo!




Immagine con cassonetti colorati per la raccolta differenziata con la scritta 2025, l'inizio del rispetto dell'ambiente.

Immagine con cassonetti colorati per la raccolta differenziata


Puoi scaricare questa immagine in formato .png ad alta risoluzione cliccando qui, è gratuita e puoi usarla liberamente. L'immagine è compressa in formato .zip.
Puoi condividere immediatamente questa immagine con i pulsanti in alto scegliendo i social network a cui inviarla, come Facebook o Twitter, o altri. Puoi anche inviarla direttamente a qualcuno, via chat, con Messenger o Whatsapp, a te la scelta!

Altre immagini 2025