Pianta un albero o un arbusto nel 2025

N° 18 RISOLUZIONE PER IL 2025
Uno dei modi più semplici per rendere il tuo giardino più sostenibile è aggiungere piante perenni autoctone. Sono belle da vedere e forniscono un habitat fondamentale per molti insetti, impollinatori e fauna selvatica che prosperano nell'ecosistema.
Le piante autoctone sono anche più resistenti perché richiedono naturalmente un'irrigazione minima e nessun fertilizzante o pesticida per crescere. Altrettanto importante è cosa non piantare. Le specie invasive possono danneggiare un ecosistema, spodestando queste importanti specie autoctone.
Quindi assicurati di non introdurre accidentalmente alcune di queste piante nel tuo giardino, non importa quanto siano carine.
Puoi anche pensare di piantare un albero da frutto, in pochi anni assaggerai dei buoni prodotti dal tuo albero, informati quali sono buoni per la tua zona, o semplicemente osserva quali alberi stanno fiorendo nella tua zona.
E non aver paura di pensare in grande: se hai spazio nel tuo giardino, pianta un albero. Gli alberi ci forniscono ombra e calma, riparo per animali e insetti e svolgono il lavoro sporco di pulire l'aria che respiriamo e l'acqua che beviamo. Se c'è uno spazio nel tuo quartiere e pensi che si potrebbe piantare alberi, contatta il tuo municipio o il tuo condominio per ottenere il permesso.




Immagine con testo Tanti auguri. Un grande 2025 in 3D con i numeri posati tra l'erba verde. Lo zero del 2025 è il pianeta terra, verde ed ecologico.

Auguri 2025 con pianeta terra


Puoi scaricare questa immagine in formato .png ad alta risoluzione cliccando qui, è gratuita e puoi usarla liberamente. L'immagine è compressa in formato .zip.
Puoi condividere immediatamente questa immagine con i pulsanti in alto scegliendo i social network a cui inviarla, come Facebook o Twitter, o altri. Puoi anche inviarla direttamente a qualcuno, via chat, con Messenger o Whatsapp, a te la scelta!

Altre immagini 2025